Pavia, 25/27.10.2019 - Startup Weekend Pavia 2019 - Associazione Activators Pavia

Dal 25 al 27 ottobre 2019 si terrà presso il Polo Tecnologico di Pavia (in via F.lli Cuzio 42) la quarta edizione di Startup Weekend Pavia, il format internazionale “dall’idea all’impresa” più famoso al mondo con oltre 4.500 edizioni in 150 paesi.

Lo Startup Weekend inizia di venerdì con la presentazione delle idee imprenditoriali da parte dei partecipanti. Al termine delle presentazioni tutti i partecipanti votano le 10 migliori idee e si creano i team di lavoro. Durante la giornata (e la notte) di sabato ciascun team analizza e si sviluppa l’idea, valida il business e realizza il prototipo funzionante del progetto imprenditoriale.
La giornata di domenica è dedicata al fine-tuning del progetto e alla preparazione della presentazione della startup che ogni team dovrà fare a fine giornata alla giuria, di 5 investitori ed esperti, incaricata di eleggere il vincitore.

Per maggiori informazioni consultare il programma

Monza, 24.10.2019 - Progettazione sostenibile - Infoprogetto.it corso con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri di Milano

Rimini, dal 11 al 14 giugno 2020 - Campionati Sportivi per Ingegneri

Milano, 8.11.2019 - Risposta sismica locale: normativa e applicazioni - IGI Società Italiana di Geoingegneria con il patrocinio dell'Ordine