Emissione del parere di congruità
Presa visione delle nuove Linee Guida sul funzionamento delle Commissioni Pareri e sulla procedura per il rilascio dei pareri di congruità sui corrispettivi per le prestazioni professionali.
RICHIESTA DA PARTE DEI COLLEGHI INGEGNERI
COSA PRESENTARE:
compilare modulo di richiesta (modulo A ed eventualmente B), allegare ogni documento previsto all’art. 9 delle nuove Linee Guida, in formato PDF, il tutto firmato digitalmente.
n.b. Per allegati superiori ai 10 MB, si invita a salvare l'intera documentazione su apposito cloud (per es. WeTransfer o OneDrive), condividendo il relativo link sulla mail.
MOD. A - Domanda parere di congruità
MOD. B - Autocertificazione
COME PRESENTARE LA RICHIESTA:
Presentare l’istanza esclusivamente via mail all’indirizzo parerecongruita@ordineingegneri.milano.it
In risposta riceverai comunicazione di avvio procedimento - MOD. A1
COME VERSARE I DIRITTI DI SEGRETERIA:
Esegui un bonifico di euro 50,00 a titolo di acconto indicando nella causale: "versamento acconto diritti di segreteria domanda parere di congruità" - IBAN: IT23Y0306909484100000011247 - Banca Intesa Sanpaolo
RICHIESTA DA PARTE DEI COMMITTENTI
COSA PRESENTARE:
compilare modulo di richiesta (modulo A) e allegare ogni documento previsto all’art. 9 delle nuove Linee Guida.
MOD. A - Domanda parere di congruità
COME PRESENTARE LA RICHIESTA:
1. disponi di una PEC? Invia la domanda a: ordine.milano@ingpec.eu con allegati in formato PDF/A;
2. non disponi di una PEC ma hai una firma digitale? Invia la domanda a parerecongruita@ordineingegneri.milano.it con i documenti allegati firmati digitalmente;
3. non disponi nè di PEC nè di firma digitale? Invia la domanda con raccomandata postale o a mano (in questi ultimi due casi deposita una copia cartacea di quanto richiesto all'art. 9 delle Linee Guida e un CD o altro idoneo supporto informatico contenente tutti i documenti depositati).
In risposta riceverai comunicazione di avvio procedimento - MOD. A1
n.b. nei casi 1 e 2, per allegati superiori ai 10 MB, si invita a salvare l'intera documentazione su apposito cloud (per es. WeTransfer o OneDrive), condividendo il relativo link sulla mail.
COME VERSARE I DIRITTI DI SEGRETERIA:
Esegui un bonifico di euro 50,00 a titolo di acconto indicando nella causale: "versamento acconto diritti di segreteria domanda parere di congruità" - IBAN: IT23Y0306909484100000011247 - Banca Intesa Sanpaolo