Istruzioni pagamento quota annuale

QUOTA ANNUALE

Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato, nella seduta di Consiglio del 2 dicembre 2020, di mantenere invariate le quote rispetto allo scorso anno e di fissarne il termine per il pagamento al 28.02.21.


Nello specifico, l’ammontare delle singole quote, corrisponde a:

iscritto

fino al 35°anno di età (compiuti nell'anno in corso)


dal 36° al 70 anno di età (compiuti nell'anno in corso)


dal 71° anno di età (compiuti nell'anno in corso)


dal 85° anno di età (compiuti nell'anno in corso) e con almeno 20 anni di iscrizione all'Ordine di Milano

portatore di invalidità
100,00 euro

175,00 euro

125,00 euro

esenzione

50 euro *

 

* di tale importo, 25 euro costituiscono il contributo annuale che ogni iscritto deve corrispondere al CNI per il suo funzionamento, come previsto dal D.L.L. n. 384 del 23 novembre 1944.


PAGAMENTO QUOTA 2021:

Come per gli scorsi anni, il Consiglio ha deciso di aderire al Sistema PagoPA, iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
PagoPA è un sistema pubblico che garantisce a privati e aziende di effettuare pagamenti elettronici alla PA in modo sicuro e affidabile, ma soprattutto in totale trasparenza nei costi di commissione. La commissione, a carico dell’iscritto, varia al variare di chi fornisce il servizio di pagamento (Prestatore di Servizio del Pagamento - PSP) e del canale utilizzato per il pagamento.

Il pagamento può avvenire presso qualsiasi sportello bancario aderente al “Sistema pagoPA”, presso le Ricevitorie, tramite il canale Internet Banking e/o ATM se la Tua banca aderisce al sistema pagoPA e presso qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo.

L’Avviso di Pagamento pagoPA è disponibile dai primi giorni di Gennaio fino alla scadenza nella Tua AREA RISERVATA del sito (pulsante arancio "ACCEDI" in alto a destra), accessibile con le credenziali riservate agli iscritti. 

La quota di iscrizione sarà riscossa con le seguenti modalità:

1° Fasepagamento tramite PagoPA entro il 28/02/2021 

-  dai primi giorni del mese di Gennaio nel sito, in  AREA RISERVATA troverai l' AVVISO pagoPA precompilato, emesso 
    attraverso Banca Intesa San Paolo. Per accedere all'area riservata devi loggarti al sito con le credenziali che ti qualificano in   
    quanto iscritto (nome utente: nella forma MI0 + numero di iscrizione, ad es: MI012345, MI006789; le credenziali ottenute con   
    la registrazione in proprio non concedono gli stessi privilegi). 
    Se non sei in possesso delle credenziali da Iscritto, leggi attentamente le istruzioni che trovi qui.

Il pagamento dell’AVVISO PagoPA, può avvenire (maggiori dettagli qui) :
- tramite canale internet banking e ATM;
- tramite qualsiasi sportello bancario aderente al sistema “PagoPA”;
- tramite qualsiasi sportello Sisal e Lottomatica.

Anche chi è domiciliato o residente all'estero e/o non ha la possibilità di pagare con la propria banca, può effettuare il pagamento online accedendo al servizio di banca Intesa   (ti verrà chiesta l’email per inviarti un link) oppure tramite uno dei numerosi servizi online (ad esempio SisalPay – registrandosi ed inserendo oltre ai dati del bollettino anche il C.F. dell’Ordine 80033010150, Scrigno Pago Facile https://pagofacile.popso.it/ – registrandosi o come utente anonimo- ecc.).

ATTENZIONE
non saranno più emessi i RAV da parte dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione

2° Fase in caso di mancato pagamento dell’Avviso PagoPA il Consiglio dell’Ordine delibera:

• l’avvio della procedura di recupero coatto del credito da parte dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione con l’emissione della cartella esattoriale;
• la messa in mora degli iscritti morosi e la comunicazione agli stessi di avvenuta messa in mora;
• il deferimento dei medesimi al Consiglio di Disciplina.

Il pagamento della/e cartella/e esattoriale dovrà essere eseguito solo ed esclusivamente all’Agenzia delle Entrate-Riscossione e la registrazione della quietanza sarà effettuata dal Consiglio dell’Ordine nei tempi tecnici necessari. 
Al link https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/cittadini/EstrattoConto/ potrete trovare tutte le informazioni necessarie.

  • Per ulteriori approfondimenti consulta la versione integrale della circolare inviata agli iscritti prot. 7074/20 del 17/12/20.
  • Consulta  il Regolamento per la riscossione delle quote annuali aggiornato al 2021.