Strumenti personali
Registrati
» Home La Professione

Informativa breve

Questo sito si avvale di Cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Informativa estesa.

Procedendo nella navigazione nel sito o chiudendo questo banner, si acconsente all'uso dei Cookies.

Professione Ingegnere

Etica, Tariffe, Aggiornamento professionale, Esame di Stato .....

Istituzione presso il CNI di un elenco di professionisti per il tirocinio professionale guidato - 2015

(ex art. 8 Decreto 3 dicembre 2014 n. 200 : "Regolamento recante misure compensative per l'esercizio della professione di ingegnere, di cui all'art. 24 del decreto legislativo 9 novembre 2007, n. 206. in Circolare CNI n 496 del 19 febbraio 2015)
Nell'elenco possono essere inseriti  gli iscritti che abbiano anzianità di iscrizione non inferiore ad anni 8 e che danno la disponibilità ad accogliere ingegneri nell'ambito delle misure compensative (tirocinio di adattamento guidato) per il riconoscimento, ai fini dell'iscrizione all'Albo, di titoli conseguiti in paesi esteri.

DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITA' da stampare, compilare, sottoscrivere e inviare tramite l'apposita PAGINA DI INVIO

ATTENZIONE: la pagina di invio è accessibile solo agli Iscritti all'Ordine previa login con le credenziali che li qualificano come tali ( rilasciate a tutti gli iscritti direttamente dall'Ordine, con il Nome Utente così composto: M I  zero + numero iscrizione es. MI012345 o MI001234) Le registrazioni fatte in proprio dall'ingegnere non concedono i medesimi privilegi.
Nel caso non si ricordasse la password: seguire la procedura di recupero password indicata sotto al box di login. Potrà essere richiesto di compilare ed inviare alla segreteria un modulo, unitamente a un  documento di identità e l'indicazione della email da associare al  profilo nel sito.  La segreteria provvederà ad aggiornare il profilo dell'iscritto e a trasmettere un link per il reset della password all'indirizzo email indicato.


Introduzione all'Ordine professionale - ed. 2011 [apri]


Competenze professionali.

- Competenze professionali dell'Ingegnere dell'informazione iunior -progettazione di impianti elettrici -parere del Consiglio Universitario Nazionale datato 8 febbraio 2012 -considerazioni sul DPR 328/2001. Leggi la Circolare del CNI.

- La Suprema Corte di Cassazione (Sezione II Civile) ha depositato il 7 settembre 2009  la sentenza n. 19292. La sentenza definisce in modo chiaro ed univoco le competenze dei Tecnici non laureati e, di conseguenza, determina come debbano instaurarsi corretti rapporti di lavoro tra laureati e non laureati con i relativi vincoli di subordinazione, coerenti con la legislazione vigente.
L'Ordine di Milano, data l'importanza della sentenza, ne mette a disposizione il testo integrale [apri] e la nota di commento del Centro Studi del CNI [apri]