Comune di Seregno (MB) - Redazione Variante generale PGT - Comune di Seregno- scad. 30/09/2025

Il Comune di Seregno ha indetto una procedura di gara per la redazione della Variante Generale del vigente Piano di Governo del Territorio. L’oggetto del servizio in questione riguarda:

1. la redazione della Variante Generale del vigente Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) con riferimento a tutti gli atti costituenti lo strumento urbanistico:
a.1) Documento di Piano (art. 8 L.R. 12/2025 e s.m.i);
a.2) Piano dei Servizi (art. 9 L.R. n. 12/2005 e s.m.i);
a.3) Piano delle Regole (art. 10 L.R. 12/2005 e s.m.i);
e di tutta la documentazione necessaria ai sensi di legge per il perfezionamento della procedura di approvazione del P.G.T. sino al conseguimento della piena efficacia dello stesso, inclusi documenti ed atti utili all’acquisizione dei pareri di enti/soggetti coinvolti nel procedimento.

2. l’adeguamento e l’aggiornamento del Piano Urbano Generale dei Servizi del Sottosuolo (P.U.G.S.S.);

3. la predisposizione del Piano delle attrezzature religiose;

La prestazione dovrà essere espletata da un gruppo di lavoro formato da soggetti in possesso almeno delle seguenti professionalità (è possibile indicare uno stesso soggetto quale responsabile contemporaneamente di più prestazioni specialistiche):
1. esperto in pianificazione territoriale, urbanistica ed ambientale con ruolo di coordinatore del gruppo e referente unico nei confronti dell’Amministrazione comunale appaltante;
2. esperto nella componente geologica, idrogeologica e sismica;
3. esperto nella componente commerciale;
4. esperto nella componente ambientale, climatica, paesistica;
5. esperto nella componente giuridico/amministrativa.

L'importo a base di gara è pari ad € 532.236,56, a cui dovranno aggiungersi il contributo integrativo C.N.P.A.I.A. calcolato al 4% e risultante pari a € 21.289,46, se dovuto, e l’IVA nella misura di legge. Il 35% dell’importo a base di gara, corrispondente a € 186.282,80 è ribassabile in sede di presentazione delle offerte, secondo il principio dell'equo compenso. Non sono previsti costi per la sicurezza né obbligo di redazione del DUVRI. L'importo è forfettario e comprensivo di tutte le spese.

Termine ultimo per l'invio dell'offerta: ore 12:00 del giorno 30/09/2025

Tutta la documentazione di gara è disponibile al link 

https://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/auctionDetail.xhtml?id=204433006