Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili - CONCORSI - Scadenza: 05/04/2024

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha indetto per l’anno 2023 la seconda edizione del concorso nazionale “Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili”.

Il concorso, promosso congiuntamente dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, dall'Inail e dal Coordinamento tecnico interregionale per la salute e la sicurezza sul lavoro, è rivolto a imprese, coordinatori per la progettazione ed esecuzione lavori, professionisti in forma singola o associata, Enti pubblici.

L'obiettivo è implementare l’archivio di buone pratiche e soluzioni per la sicurezza nei cantieri edili, che sia in grado di favorire la diffusione di soluzioni innovative volte a garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Per ogni categoria potranno essere premiate fino a tre buone pratiche, cui sarà attribuito anche un premio in denaro per un montepremi complessivo di € 24.000, oltre alla pubblicazione su riviste di settore e alla trasmissione alla Commissione consultiva permanente costituita presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la procedura di validazione come “buona prassi”.

La presentazione delle domande può essere inoltrata, entro le ore 18:00 del 5 aprile 2024, tramite la procedura telematica.

Ulteriori info sono reperibili alla pagina del concorso