Convegno "Urbanistica nella Lombardia del futuro" - 8 novembre h 8.30 - Palazzo Lombardia

Regione Lombardia e Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano organizzano il convegno Urbanistica nella Lombardia del futuro, che si terrà giovedì 8 novembre a partire dalle ore 8.30 presso la Sala Marco Biagi, Palazzo della Lombardia (Via Melchiorre Gioia 37 Milano, ingresso N4).

Il Programma Regionale di Sviluppo dell’attuale legislatura punta con decisione alla  piena attuazione della legge sul consumo di suolo. Pertanto, il tema della rigenerazione urbana è centrale per lo sviluppo del territorio. L’obiettivo è quello di rendere  più conveniente investire sul costruito, attraverso nuovi strumenti di pianificazione, la mappatura delle aree da rigenerare, la semplificazione delle procedure e la ricerca di forme di sostegno economico innovative. Questi sono i principali temi sui quali ci proponiamo di raccogliere contributi e indicazioni per la legislatura.

Informazioni e programma sull’Agenda del portale di Regione Lombardia e sulla locandina.

E’ in fase di approvazione il riconoscimento dei crediti formativi professionali (CFP) presso i diversi Ordini professionali.

Per maggiori informazioni consulta il sito del CROIL

Vai al sito
Notizie correlate
CROIL

Prima Giornata Nazionale per la Prevenzione Sismica - mancata adesione al programma "Diamoci una scossa!"

CROIL

Seminario "Valutazione della vulnerabilità sismica - Tecniche di consolidamento" - 23.11.2018 h9.30

CROIL

teamING - 23.11.2018 - Centro Congresso Ville Ponti (Varese)