Nuove istruzioni CNR per strutture in legno - Circ. n. 226

Il CNI con la circolare n. 226 comunica la recente pubblicazione da parte del CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche del documento CNR-DT 206 R1/2018 dal titolo "Istruzioni per la progettazione, l'esecuzione ed il controllo delle strutture di legno". Il documento aggiorna la precedente versione DT 206/207 per renderlo più coerente con lo sviluppo della ricerca, la tecnologia, il quadro normativo nazionale ed internazionale. 

Il campo di applicazione di queste istruzioni è quello delle opere realizzare con elementi di legno strutturale (massiccio) ovvero, con elementi strutturali a base di legno assemblati mediante adesivi o sistemi meccanici (legno lamellare, ecc.). L'argomento delle strutture in legno è trattato nel capitolo 4, paragrafo 4.4, delle recenti Norme Tecniche (NTC 2018) pubblicate con D.M. del 17 gennaio 2018, e nel relativo paragrafo C.4 della Circolare illustrativa delle norme previgenti (NTC 2008).

Per approfondimenti e maggiori informazioni consultare la circolare

Notizie correlate
CNI

Newsletter I-NEWS su Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni 2018

CNI

Crollo Ponte Morandi di Genova - Nota al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

CNI

Linee guida per la valutazione degli immobili a garanzia dei crediti inesigibili