Newsletter I-NEWS su Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni 2018

E' disponibile il nuovo numero di I-NEWS, la newsletter informativa che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha predisposto con la collaborazione del portale INGENIO, sul tema delle NUOVE NORME TECNICHE PER LE COSTRUZIONI 2018.

"I-NEWS" nasce con l’obiettivo di proporre agli ingegneri iscritti un costante aggiornamento su alcuni temi di interesse per la categoria. Possono collaborare alla realizzazione di "i-news" tutti gli iscritti agli Ordini inviando un proprio articolo a adlink0001@gmail.com. I migliori articoli saranno inseriti all’interno delle specifiche newsletter. Il prossimo numero tratterà il tema l'efficienza energetica degli edifici alti.

Grazie alla collaborazione con INGENIO il CNI sta affrontando su “I-NEWS” il tema delle costruzioni, ma l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il progetto per realizzare sezioni dedicate a ulteriori temi dell’ingegneria.

In questo approfondimento è stato affrontato uno degli argomenti più attuali per chi si occupa di progettazione di strutture ovvero quello dell’entrata in vigore del nuovo assetto normativo che regolerà le costruzioni del futuro. Infatti dal 22 marzo scorso sono entrati in vigore le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni, il nuovo punto di riferimento per tutti i professionisti tecnici che si occupano di Costruzioni. Pur ricalcando, in buona parte, il vecchio assetto normativo, le nuove norme introducono numerose novità che abbiamo cercato di approfondire attraverso una serie di articoli a firma di pregiatissimi esperti.

Per leggere la newsletter e gli articoli è sufficiente cliccare questo LINK.

 

 

Notizie correlate
CNI

Circolare CNI 156 del 09/04/24: Sentenza TAR Veneto su normativa equo compenso nel settore degli appalti pubblici

CNI

Circolare CNI 148 del 18/03/24: Convenzione CNI-UNI – Ente Nazionale Italiano di Unificazione - per la consultazione delle norme tecniche a prezzi agevolati per l’annualità 2024.

CNI

Circolare CNI 120 del 30/01/24: Nuova certificazione in Due Diligence attivata da CERTING