Milano, dal 11.02.2020 al 15.03.2020 - Una storia civile. Dal Naviglio interno all'idrovia Milano-mare - Cortile delle Armi, Castello Sforzesco

E' in corso fino al 15 marzo 2020 presso il Cortile delle Armi la mostra Una storia civile. Dal Naviglio interno all’idrovia Milano-mare realizzata all’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con il Politecnico, l’Archivio di Stato, il Museo di Storia Naturale di Milano, il Consorzio del Canale Milano-Cremona-Po.

In occasione del V Centenario Vinciano, la mostra ripercorre le  complesse vicende della rete navigabile milanese, tanto ammirata cinquecento anni fa da Leonardo e oggi abbandonata e perfino parzialmente scomparsa, con un’ampia documentazione in gran parte inedita sul Naviglio interno di Milano, la sua copertura, i recenti studi per la sua riattivazione e sulla realizzazione incompiuta di una nuova idrovia tra Milano e l’Adriatico.

L'ingresso è libero dalle ore 7 alle ore 19.30.  

Notizie correlate
Altri Enti

Agenzia delle Entrate: Temporaneo blocco dell’archivio cartaceo

Altri Enti

Agenzie delle Entrate 14/03/24: controllo generale degli atti di aggiornamento Docfa registrati a eguito di trattazione automatica. Rilevanza delle difformità e delle incoerenze riscontrate e relative conseguenze.

Altri Enti

Comando Prov. VVF MILANO - comunicato 28/06/2023: modulistica di presentazione delle valutazioni progetto e delle segnalazioni certificate di inizio attività, previste dal DM 07/08/12, per le attività inserite nel PNRR, PNC o ZES.