Milano, 25.09.2019 - Sostenibilità Ambientale delle Costruzioni. Aggiornamento del Protocollo ITACA: la UNI/PdR 13:2019 - UNI e ITACA

L'evento, organizzato da ITACA, UNI Ente Italiano di Normazione e Regione Lombardia, presenta la nuova prassi di riferimento UNI, pubblicata lo scorso 28 giugno 2019, che ha adeguato e aggiornato il Protocollo ITACA per la valutazione della sostenibilità energetico ambientale delle costruzioni, approvato dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome nel 2004, ai Criteri Minimi Ambientali di cui al Dm 11 ottobre 2017. La UNI/PdR 13:2019 coniuga il ruolo della normazione tecnica UNI con i criteri di valutazione ambientale propri del Protocollo ITACA, che è uno dei principali rating system europei.

L'evento è rivolto a professionisti, imprese, produttori ed enti pubblici e prevede il riconoscimento di 5 CFP per gli ingegneri.  

Per informazioni e maggiori dettagli sul programma consultare la locandina

Notizie correlate
Altri Enti

Conclusione procedimento per la revisione degli Usi in tema di contratto di fornitura di beni e/o servizi conclusi on-line tra fornitore e consumatore/utente, “eCommerce”

Altri Enti

Comando Prov. VVF MILANO: modifica della modulistica di presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni, prevista nel decreto del Ministro dell'interno 07/08/2012

Altri Enti

Agenzia delle Entrate: Temporaneo blocco dell’archivio cartaceo