MEDTEC School - Corso di Laurea Internazionale in Medicina - Humanitas University e Politecnico di Milano

Dall'anno accademico 2019/2020 partirà il corso MEDTEC School, il corso di laurea internazionale in Medicina grazie alla collaborazione tra il Politecnico di Milano e Humanitas University, con l'obiettivo di formare nuove generazioni di medici chirurghi che possiedano anche sufficienti conoscenze in ingegneria biomedica, così da padroneggiare temi sempre più importanti nel settore, come neuro-robotica, terapie geniche, robot chirurgici, endoprotesi, biostampe, stampe 3D e intelligenza artificiale.

Il percorso sarà in lingua inglese e durerà sei anni, alla fine dei quali gli studenti saranno laureati in medicina, ma si potrà anche chiedere al Politecnico di Milano il rilascio della laurea triennale in ingegneria biomedica. I neolaureati potranno quindi poi decidere in cosa specializzarsi, se proseguire nel percorso medico, frequentando scuole di specializzazione, o in quello ingegneristico.

Notizie correlate
Altri Enti

Regione Lombardia: Dgr 23.06.20 n. XI/3277 - elenco misure per la sicurezza anti COVID-19 nei cantieri pubblici - Addendum al prezzario opere pubbliche di Regione Lombardia.

Altri Enti

Agenzia delle Entrate - Servizi di Pubblicità Immobiliare. Ripristino dell’attività di ispezione ipotecaria cartacea e di rilascio di copie e certificati

Altri Enti

Trasferimento sede INAIL Milano in via Sabaudia 1/3