MEDTEC School - Corso di Laurea Internazionale in Medicina - Humanitas University e Politecnico di Milano

Dall'anno accademico 2019/2020 partirà il corso MEDTEC School, il corso di laurea internazionale in Medicina grazie alla collaborazione tra il Politecnico di Milano e Humanitas University, con l'obiettivo di formare nuove generazioni di medici chirurghi che possiedano anche sufficienti conoscenze in ingegneria biomedica, così da padroneggiare temi sempre più importanti nel settore, come neuro-robotica, terapie geniche, robot chirurgici, endoprotesi, biostampe, stampe 3D e intelligenza artificiale.

Il percorso sarà in lingua inglese e durerà sei anni, alla fine dei quali gli studenti saranno laureati in medicina, ma si potrà anche chiedere al Politecnico di Milano il rilascio della laurea triennale in ingegneria biomedica. I neolaureati potranno quindi poi decidere in cosa specializzarsi, se proseguire nel percorso medico, frequentando scuole di specializzazione, o in quello ingegneristico.

Milano, 18/25 ottobre e 8/11/22 novembre 2019 - corso Costruzioni in Acciaio - Fondazione Promozione Acciaio con il patrocinio dell'Ordine

Napoli, 21/22.05.2020 - XIX Congresso Nazionale AIDI - La Luce tra cultura e innovazione nell'era digitale

Settimo Milanese (MI), 22.10.2019 - Misure strumentali termoigrometriche e comfort - corso Abitare A+ con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri di Milano