Comune di Cassago Brianza e Starch srl - "La presentazione in digitale delle istanze edilizie" - 18.01.2022 ore 14.30

L’Amministrazione comunale di Cassago Brianza, in collaborazione con Starch srl, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella PA ha previsto l’attivazione di un portale web per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie in formato digitale via Internet.
L’intenzione è quella di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti, attraverso Internet raggiunga lo sportello unico per l’edilizia (SUE), che potrà importare e gestire le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti sempre utilizzando il web.
 
Una fase fondamentale del progetto coinvolge direttamente i professionisti, che quotidianamente hanno a che fare con questo ente per la presentazione delle pratiche edilizie.
 
L’attivazione del modulo ArchiPro consentirà di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale e on-line tramite il portale web CPortal.
Al suo interno si potranno inserire i dati richiesti, inviare anche una copia digitale di qualunque documento cartaceo indicato e da allegare all’istanza, trasmettere il tutto via Internet e infine produrre la stampa della idonea documentazione cartacea da presentare all’Ufficio Protocollo, utilizzando la modulistica predisposta dall’ufficio edilizia privata.
 
 
MARTEDI’ 18 gennaio 2022 alle ore 14:30
 
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione online al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScY2c-640IQ-U2uq9jSytwZusU3e8DuO16mlFrdVlYsTatNuw/viewform
Per consultare la locandina clicca qui.

Notizie correlate
Altri Enti

Che impresa, fare città! - MM per Milano. Una storia che costruisce futuro dal 31 ottobre 2021 al 5 giugno 2022 con il patrocinio OIM

Altri Enti

Avviso per sanzioni del Regolamento del Verde - Comune di Milano

Altri Enti

Avviso di deposito adozione del Piano Attuativo (PA) conforme al Piano di Governo del Territorio (PGT) relativo all'ambito di trasformazione adt 1 Santa Corinna