Forlì-Cesena, 22/23 Novembre - La mobilità sostenibile - Ordine degli Ingegneri di Forlì Cesena

22 e 23 novembre 2019, Palazzo Ghini, Corso Sozzi 39, Cesena

L'Ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena ha programmato per il 22/23 novembre 2019 il primo hackathon organizzato da un Ordine professionale per affrontare temi cruciali della mobilità e in cui si chiede di sviluppare soluzioni per affrontare le questioni ambientali, la congestione stradale, il trasporto equo/accessibile e la gestione della domanda di mobilità urbana.
Si tratta di un evento su due giornate aperto a tecnici ed esperti, a cui parteciperanno esponenti del mondo delle imprese, della comunità scientifica, Amministrazioni e personalità di spicco per lezioni magistrali aperte a tutta la collettività.

L'Ordine intende, in questo modo, contribuire alla più grande sfida dei nostri tempi lanciando una competizione nel campo della mobilità sostenibile per trovare soluzioni che possano avere impatti a grande scala e possano aumentare la consapevolezza sul tema da parte dei cittadini.

Al termine della competizione verranno selezionate le idee migliori con l’assegnazione di premi e offerte in beni e servizi. L’evento
avrà risonanza mediatica a livello nazionale e sarà l’occasione per partecipanti e accompagnatori di scoprire il territorio romagnolo grazie alla collaborazione con vari Enti territoriali.

Per maggiori informazioni consulta la Locandina

Per leggere la lettera del Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Forlì Cesena clicca qui