Arese Museo Alfa Romeo, 11/12.09.2019 - RM FORUM Additive Manufacturing

A settembre, l'11 e 12 settembre 2019 si terrà presso il Museo Alfa Romeo di Arese si terrà Ia VII edizione di RM FORUM Additive Manufacturing, che affronta le tematiche connesse al crescente utilizzo delle Tecnologie Additive per il Manufacturing in numerosi settori produttivi, in particolare nel mondo Aeronautico, Oil&Gas, Automotive, Racing, Medicale e Componenti Tecnici.

RM FORUM mette in mostra la Value Chain dell'Additive Manufacturing: dagli strumenti per la Progettazione ai Fornitori di Macchine, dai Produttori di Polveri ai Services Providers. Per quanto gli attori di questa tecnologia abbiano consolidato la loro esperienza in ambito Additive Manufacturing, ancora molto deve essere fatto per diffonderne la conoscenza, le potenzialità e le aspettative future. In un'ottica di Industria 4.0, è importante che questo percorso sia intrapreso dalle aziende italiane ed europee per rendere i propri prodotti sempre più competitivi, anche rispetto alla concorrenza delle aziende extraeuropee.

Nasce da queste considerazioni, il Convegno RM FORUM, giunto alla sua VII edizione, appuntamento di riferimento, in Italia, nel panorama delle Tecnologie Additiv, organizzato dalla Casa editrice PUBLITARGET (www.eriseventi.com) e dalle Riviste RPD e PLAST DESIGN.

Gli Iscritti all’Ordine possono – entro il 31 luglio -  iscriversi usufruendo dello sconto EARLY BIRD 40% al link: http://www.eriseventi.com/rmforum2019iscrizioneonlineita

Agenzia delle Entrate - modifica modalità di accesso ai servizi catastali erogati in front-office in agosto

Firenze, dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2019: "International NO-DIG 2019" - 37° Edizione a cura di IATT e ISTT

Napoli, 21/22.05.2020 - XIX Congresso Nazionale AIDI - La Luce tra cultura e innovazione nell'era digitale