Agenzia delle Entrate - Direzione regionale della Lombardia - Misure precauzionali volte al contrasto della diffusione del COVID-19

L'Agenzia delle Entrate comunica che gli uffici sono aperti per garantire i propri servizi. Tuttavia a tutela della salute pubblica e in coerenza con le ordinanze del Ministero della Salute e da Regione Lombardia, la Direzione regionale della Lombardia ha attivato una serie di misure di sicurezza al fine di evitare assembramenti. 

A tal fine, ad esempio, è previsto l'ingresso scaglionato negli Uffici territoriali e negli Uffici provinciali Territorio, oltre che un potenziamento dell'assistenza telefonica di carattere generale che può essere richiesta contattando:

  • il numero verde 800.90.96.96 (da telefono fisso) o 0696668907 (da cellulare) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13;
  • il Centro di Contatto provinciale – I recapiti telefonici e di posta elettronica sono disponibili nelle pagine di ogni direzione provinciale alla voce "Informazioni e assistenza fiscale".

Alla luce di ciò, al fine di contenere gli inevitabili rallentamenti nell'erogazione dei servizi, l’utenza professionale potrà accedere agli Uffici soltanto nel caso in cui il servizio richiesto non sia tra quelli garantiti telematicamente.

Per maggiori informazioni consultare la comunicazione ufficiale.

 

Notizie correlate
Altri Enti

Agenzie delle Entrate 14/03/24: controllo generale degli atti di aggiornamento Docfa registrati a eguito di trattazione automatica. Rilevanza delle difformità e delle incoerenze riscontrate e relative conseguenze.

Altri Enti

Comando Prov. VVF MILANO - comunicato del 04/07/2023: servizi di compilazione e presentazione online delle istanze per attività non soggette alla disciplina del SUAP.

Altri Enti

Agenzia delle Entrate: Temporaneo blocco dell’archivio cartaceo