Milano, 5.12.2019 - Infoday. Programma Interreg IT-CH. Progetto BiPV Meets History - Palazzo Lombardia

La Regione Lombardia - DG Territorio e Protezione Civile organizza l'incontro Infoday Progetto BiPV Meets History  giovedì 5 dicembre dalle ore 9.30 presso Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1). 

L'integrazione di impianti fotovoltaici in edifici storici è un tema molto dibattuto. Il progetto, quindi, mira a creare nuove prospettive per la diffusione del fotovoltaico integrato in caso di ristrutturazione di edifici storici, con l’elaborazione di linee guida per l’inserimento di sistemi BiPV, che ponga particolare attenzione agli aspetti legati all’impatto paesaggistico in un contesto storico e culturale di pregio, contribuendo anche, in tal modo, al contrasto al cambiamento climatico in coerenza con la strategia regionale. I risultati di progetto e la loro diffusione, hanno lo scopo di migliorare il trasferimento tecnologico e culturale per il fotovoltaico integrato (BiPV) e di creare uno strumento replicabile nelle regioni transnazionali. Al termine degli interventi è prevista una tavola rotonda alla quale parteciperanno rappresentanti istituzionali, della Soprintendenza e degli Ordini professionali. L'obbiettivo della tavola rotonda è quello di avviare un dialogo tra i diversi attori del nostro territorio coinvolti nella tematica del progetto.

Per iscrizioni e maggiori informazioni consultare la locandina

Notizie correlate
Altri Enti

Milano Digital Week 2020 - "Esposizione umana a campi EM in ambito urbano e industriale" - venerdì 29/5 ore 14-19

Altri Enti

Comune di Baranzate - Procedimento di redazione del nuovo documento di piano, della variante (n.6) al piano dei servizi, al piano delle regole, alla componente geologica, idrogeologica e sismica del P.G.T. - Procedimento V.A.S.

Altri Enti

Comune di Parabiago - Adozione della variante generale al piano di Governo del Territorio ai sensi della Legge Regionale n. 12/2005 e S.M.I.