Milano, 5.12.2019 - Infoday. Programma Interreg IT-CH. Progetto BiPV Meets History - Palazzo Lombardia

La Regione Lombardia - DG Territorio e Protezione Civile organizza l'incontro Infoday Progetto BiPV Meets History  giovedì 5 dicembre dalle ore 9.30 presso Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1). 

L'integrazione di impianti fotovoltaici in edifici storici è un tema molto dibattuto. Il progetto, quindi, mira a creare nuove prospettive per la diffusione del fotovoltaico integrato in caso di ristrutturazione di edifici storici, con l’elaborazione di linee guida per l’inserimento di sistemi BiPV, che ponga particolare attenzione agli aspetti legati all’impatto paesaggistico in un contesto storico e culturale di pregio, contribuendo anche, in tal modo, al contrasto al cambiamento climatico in coerenza con la strategia regionale. I risultati di progetto e la loro diffusione, hanno lo scopo di migliorare il trasferimento tecnologico e culturale per il fotovoltaico integrato (BiPV) e di creare uno strumento replicabile nelle regioni transnazionali. Al termine degli interventi è prevista una tavola rotonda alla quale parteciperanno rappresentanti istituzionali, della Soprintendenza e degli Ordini professionali. L'obbiettivo della tavola rotonda è quello di avviare un dialogo tra i diversi attori del nostro territorio coinvolti nella tematica del progetto.

Per iscrizioni e maggiori informazioni consultare la locandina

Notizie correlate
Altri Enti

Conclusione procedimento per la revisione degli Usi in tema di contratto di fornitura di beni e/o servizi conclusi on-line tra fornitore e consumatore/utente, “eCommerce”

Altri Enti

Comando Prov. VVF MILANO - comunicato 28/06/2023: modulistica di presentazione delle valutazioni progetto e delle segnalazioni certificate di inizio attività, previste dal DM 07/08/12, per le attività inserite nel PNRR, PNC o ZES.

Altri Enti

Agenzie delle Entrate 14/03/24: controllo generale degli atti di aggiornamento Docfa registrati a eguito di trattazione automatica. Rilevanza delle difformità e delle incoerenze riscontrate e relative conseguenze.