Commissione Strutture

QUESITO DEL 11.09.18

Con la presente si richiede un chiarimento riguardo al punto 8.4.3 delle NTC 2018.
Nelle specifiche dei casi a) e c) si parla di variazioni della copertura che non comportino incrementi di superficie abitabile.

Se tale interpretazione è corretta significa che il solo cambio di destinazione d’uso obbliga all’adeguamento della struttura?

Infine, sempre seguendo l’interpretazione citata, la creazione di cordoli sommitali (dell’ordine di 50 cm) sommato alla destinazione d’uso obbliga all’adeguamento della struttura?

RISPOSTA DEL 26.09.2018

Il tema da Lei sollevato è un tema ben noto al nostro Ordine, che ha reso necessario un quesito ufficiale al CSLLPP.
Purtroppo ad oggi non abbiamo una risposta ufficiale al quesito, ma ci attendiamo un chiarimento nel testo della Circolare che dovrà uscire a breve.