Commissione Sicurezza e Igiene del Lavoro

PATTO MILANO PER LA SCUOLA

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano ha aderito al patto "Milano per la scuola" presentato dal Prefetto Saccone e dal Sindaco Sala per riorganizzare gli spostamenti nella fascia oraria mattutina dalle ore 7 alle ore 10, ritenuta - sulla base di uno studio del Politecnico di Milano - la fascia oraria più congestionata del trasporto pubblico locale. Secondo il patto le aziende, gli ordini professionali e il commercio si impegnano a riorganizzare le proprie attività lavorative quotidiane per decongestionare la fascia mattutina. L'Ordine pur avendo aderito come tutte le altre parti sociali, ha espresso delle riserve che riguardano il fatto che, seppur sia possibile gestire appuntamenti in ufficio con i clienti entro le fasce orarie proposte, ovvero dopo le ore 10, l'attività professionale segue obbligatoriamente i tempi delle attività lavorative industriali, cantieri e di servizi. Risulta così difficile riuscire a gestire le attività nei tempi suggeriti.

Si rimanda al sito del Comune di Milano Milano per la scuola. Prefetto Saccone e Sindaco Sala presentano il patto per la ripartenza - Milano per la scuola. Prefetto Saccone e Sindaco Sala presentano il patto per la ripartenza - Comune di Milano.

Cliccando qui è possibile leggere l'intero patto (in giallo il punto che coinvolge i professionisti).