Sport, spirito di squadra e ingegneria: al via le adesioni ai Tornei Nazionali di Padel e Vela 2025 degli Ordini degli Ingegneri d'Italia
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano è lieto di comunicare ai propri iscritti la possibilità di partecipare a due importanti appuntamenti sportivi nazionali, promossi dal CNI nel contesto del prossimo Congresso Nazionale: il IV Torneo Nazionale di Padel e l’XI Campionato Nazionale di Vela.
Due occasioni per rappresentare il nostro Ordine in un contesto aggregativo, dove lo sport diventa linguaggio comune, strumento di coesione, sana competizione e valorizzazione dei talenti.
Invitiamo quindi tutti gli iscritti interessati a segnalare la propria disponibilità a prendere parte a uno dei due tornei
entro il 9 luglio 2025 alle ore 12.00 compilando la documentazione disponibile qui di seguito e inviandola alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo: segreteria@ordineingegneri.milano.it
Unisciti alla squadra dell’Ordine degli Ingegneri di Milano!
Che tu sia appassionato di vela o di padel, questa è l’occasione per metterti in gioco, condividere esperienze e rafforzare i legami con colleghi da tutta Italia.
IV Torneo Nazionale di Padel degli Ordini degli Ingegneri d’Italia
Macerata
4 – 7 settembre 2025
Il torneo si svolgerà con una formula a squadre, ciascuna composta da un minimo di 4 a un massimo di 10 atleti con tessera agonistica FITP padel in corso di validità.
Ogni sfida tra due squadre consisterà in tre incontri:
- doppio maschile
- doppio maschile over 45
- doppio misto
Consulta il regolamento, compila la documentazione (autodichiarazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali) ed inviala alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo: segreteria@ordineingegneri.milano.it allegando:
- copia della carta di identità in corso di validità
- copia della tessera FITP agonistica
XI Campionato Nazionale di Vela degli Ordini degli Ingegneri d’Italia
Ancona – Marina Dorica
4 – 7 settembre 2025
Le regate si svolgeranno su imbarcazioni monotipo Platu 25, con equipaggi composti esclusivamente da ingegneri non professionisti iscritti all’Albo.
Ogni Ordine potrà iscrivere un solo equipaggio, composto da un massimo di 8 persone (5 regatanti e 3 riserve). Uno dei componenti dell’equipaggio, detto Responsabile, avrà anche la funzione di rappresentante ed interlocutore unico con il CdR e il CO. La presenza a bordo del Responsabile non è obbligatoria.
Su ogni imbarcazione l’equipaggio dovrà essere formato da 5 velisti.
Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di:
- tessera FIV valida per l’anno solare
- certificato medico sportivo in corso di validità
- divisa distintiva riportante il nome dell’Ordine di appartenenza
Consulta il bando ,compila la documentazione ed inviala alla segreteria dell’Ordine all'indirizzo: segreteria@ordineingegneri.milano.it