Call to action: nuove iscrizioni CT UNI

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano è ufficialmente diventato Socio di Rappresentanza di UNI – Ente Italiano di Normazione.

Si tratta di una scelta strategica di grande rilievo, che ci consente da oggi di incidere in maniera ancora più significativa sulla definizione delle norme tecniche che regolano la nostra attività professionale quotidiana, a tutela sia della categoria che della collettività.

Grazie a questo nuovo status, l’Ordine potrà partecipare in modo più ampio ed efficace ai lavori delle Commissioni Tecniche (CT), sia in termini di numero complessivo di iscritti che potranno essere coinvolti, sia per la possibilità di designare fino a tre membri per ciascuna CT. Inoltre, la presenza di un nostro rappresentante all’interno della Commissione Centrale Tecnica (CCT) ci fornisce un potente strumento per contribuire attivamente all’indirizzo e al coordinamento dei vari gruppi e sottogruppi .

Questo nuovo assetto ci permette fin da subito di valorizzare ulteriormente le competenze dei nostri iscritti, promuovendone il coinvolgimento nei gruppi di lavoro UNI e rafforzando il ruolo degli ingegneri dell'Ordine di Milano all’interno del sistema normativo nazionale.

Partecipa anche tu ai gruppi tecnici UNI

Invitiamo tutti gli iscritti interessati a mettere a disposizione le proprie competenze all’interno delle Commissioni Tecniche UNI a segnalare la propria disponibilità  entro il 15 settembre inviando all'email le seguenti informazioni:

- Nome e cognome
- Numero di iscrizione all’Ordine
- Fino a tre Commissioni Tecniche UNI alle quali si desidera partecipare, elencate in ordine di priorità
- Curriculum vitae aggiornato

Contiamo sul tuo contributo per rafforzare la presenza dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e dei suoi iscritti al centro delle attività tecniche e normative a livello nazionale.