CROSSING CULTURES IL PRIMO PASSO VERSO L’INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

05/12/2017 dalle 09:00 alle 13:00
02/76003509

Corso organizzato dal Collegio Ingegneri e Architetti di Milano in collaborazione all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano:

CROSSING CULTURES IL PRIMO PASSO VERSO L’INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

Milano, 05 Dicembre 2017 ore 09:00 - 13:00

Il corso vuole fornire indicazioni di base su come approcciare nuove culture e trarre beneficio dal confronto, rendere consci dei propri valori culturali e di come influenzino il modo di percepire tutto ciò che ci circonda, fornire strumenti per prepararsi ad un’interazione con persone di cultura diversa e rendere più efficace la comunicazione con partner di altre culture.

MAIN THEMES

-        Introduzione: le abitudini culturali di ogni paese e come esse incidano profondamente sulla comunicazione con gli altri

-        Cosa intendiamo per culture diverse e come possiamo classificarle

-        Cultural gaffes: dai saluti alla gestualità, come evitare spiacevoli fraintendimenti

-        L’importanza della lingua nell’incontro tra i paesi

-        Consapevolezza dei propri valori culturali – Definizione della cultura italiana in base ai parametri esposti e riflessioni. La business etiquette in Italia.

Come prepararsi prima di interagire con un paese estero

VALIDO PER IL RILASCIO DI 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

Viale Andrea Doria, 9