Corso Collettivo Link Tekla-Midas

15/09/2016 dalle 09:30 alle 17:30

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI MILANO IN COLLABORAZIONE CON Harpaceas CO-ORGANIZZA IL CORSO DI FORMAZIONE

Corso Collettivo Link Tekla-Midas

Milano, 15 Settembre 2016 ore 09:30 - 17:30

L’incontro si propone di illustrare gli scenari di progettazione coinvolti in questo tipo di attività, descrivendone le modalità di applicazione. Dopo una breve introduzione teorico-metodologica riguardo il BIM Strutturale, si presenteranno alcuni esempi pratici in cui l’esame delle problematiche nei confronti dell’estrapolazione di un modello di analisi da quello strutturale risulta fondamentale per raggiungere una maggiore consapevolezza della dicotomia insita nella progettazione strutturale. Si cercherà di calare l’argomento in diversi campi dell’ingegneria civile, dall’edilizia alle strutture industriali, evidenziandone le maggiori criticità nei confronti dell’interoperabilità. Non sono necessarie particolari conoscenze propedeutiche. Gli esempi pratici sono svolti con il software di BIM Authoring Strutturale Tekla Structures ed il software di calcolo strutturale Midas Gen.

Il riconoscimento di 7 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Harpaceas S.r.l. Viale Richard 1 - Milano