ACUSTICA - Progettare e costruire il comfort acustico. Tecniche, tecnologie e materiali

19/04/2017 dalle 10:00 alle 15:00

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Saint-Gobain co-organizza  questo evento:

Milano, 19 Aprile 2017 ore 10:00 - 15:00

L’Ordine Ingegneri di Milano in collaborazione con le società del gruppo Saint-Gobain organizza un seminario tecnico che si propone di illustrare soluzioni innovative per la progettazione e la costruzione di ambienti altamente performanti dal punto di vista dell’isolamento e della correzione acustica. Le tematiche verranno sviluppate anche con dettagli di messa in opera e case history.

Programma:

Benvenuto e registrazione dei partecipanti
•Il discomfort acustico: cause ed effetti (30’)
•Soluzioni per l’isolamento del rumore in funzione delle diverse fonti: aereo (esterno e interno), da calpestio, da impianti – elementi di posa in opera (1h30’)
•Pausa caffè (30’)
•Soluzioni per la correzione acustica – elementi di posa in opera (1h)
•Case history (30’)
•Dibattito e risposta ai quesiti del pubblico (30’)

Il riconoscimento di 4 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Urban Center Milano Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 20100 Milano