Simulazione energetica in regime dinamico e supporto alla certificazione LEED con l'ausilio del software IES VE

R2M Solution
dal
01/12/2016 alle 09:00
al 02/12/2016 alle 18:00
0382 1726596

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI MILANO IN COLLABORAZIONE CON R2M Solution CO-ORGANIZZA IL CORSO DI FORMAZIONE:

Milano, 1 e 2 Dicembre 2016 ore 09:00 - 18:00

Sia che si lavori su un nuovo progetto di costruzione o ristrutturazione, IES VE for Engineers consente di scegliere tra una varietà di moduli e applicazioni che soddisfano le vostre esigenze. È possibile utilizzare la suite per testare diverse opzioni di progettazione, per individuare le migliori soluzioni passive, confrontare tecnologie a basso tenore di carbonio, e trarre conclusioni sul consumo di energia, le emissioni di CO2, il comfort degli occupanti, i livelli di luce, flusso d'aria, effettuare valutazioni per le certificazioni BREEAM, LEED e altro ancora.
Tutti i moduli di IES VE condividono un unico modello geometrico generato in ModelIT. Si può quindi beneficiare di un risparmio in termini di tempo, sfruttando a pieno un approccio progettuale integrato. IES VE for Engineers consente di visualizzare e comunicare facilmente i risultati, ad un livello molto dettagliato, offrendo un’ampia, chiara e schematica serie di informazioni tecniche.
Guardando al futuro IES si sta muovendo verso la simulazione delle città, verso il sostegno al processo di Commissiong e il funzionamento con gli stessi modelli sviluppati in fase di progettazione. IES sta inoltre lavorando sull'integrazione dei processi produttivi nel bilancio termico dell'edificio / sistema al fine di ottimizzare i flussi di energia nella produzione di edifici / impianti.

Obiettivi del corso di formazione

Il corso è pensato per chi non ha esperienza con il software IES VE e fornirà una panoramica dei suoi moduli principali con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche.
L’obiettivo è quello di far comprendere al partecipante l’utilità della modellazione del comportamento termo-energetico dell’edificio, di far conoscere i principali moduli del software IES VE, fornendo le basi pratiche per utilizzare i moduli stessi.

Il riconoscimento di 16 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Via Ponzio, 31 - Edificio 15 - Milano