APAC
11/10/2017 alle 09:00
al 25/10/2017 alle 13:00
340 8070232

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con APAC Bocconi co-organizza  questo evento:

Eccellere nella vendita

Milano, 11 e 25 Ottobre 2017 ore 09:00 - 13:00

Cosa significa oggi essere un professionista della vendita Business to Business? Si tratta solo di numeri o c'è qualcosa di più, un'alchimia che nasce dai nostri comportamenti e che proviene dalle nostre più profonde intenzioni? Occorre superare la mentalità aggressiva e inefficace del venditore che cerca di vincere sul cliente per passare a quella che mira a convincere: CON-VINCERE significa, letteralmente, vincere insieme. Noi crediamo che il più grande nemico moderno di un professionista della vendita B2B si chiami "Asimmetria di Aspettative", l'insieme di pensieri ed emozioni dissonanti che si possono provare in una relazione commerciale. Le emozioni rappresentano potenti leve psicologiche che possono fortemente influenzare i comportamenti dei venditori e, di conseguenza, impattare in modo decisivo sulle loro performance. I professionisti della vendita competenti anche sul piano emozionale si trovano estremamente avvantaggiati nel cogliere le regole implicite che portano alla realizzazione dei propri obiettivi di Business.

Obiettivo del corso: costruire una relazione per generare acquisti. Con il giusto allenamento mentale e comportamentale, possiamo scoprire dentro di noi preziosi elementi nella creazione di un legame che superi il concetto di vendita, per arrivare ad una relazione che generi fiducia e acquisti. Il seminario intende aiutare i partecipanti ad acquisire consapevolezza sui due pilastri che aprono le porte al successo della vendita: l’allineamento delle aspettative e l’intelligenza emotiva. Le emozioni diventano leve importanti e preziosi elementi per creare un legame che superi il concetto di vendita arrivando ad una relazione che generi fiducia e acquisti.

Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

SCOA – School for Coaching, 20123 Milano