Criteri di dimensionamento di un impianto di cogenerazione

Universal Sun Srl
24/05/2017 dalle 09:30 alle 13:00

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Universal Sun Srl co-organizza  questo evento:

Criteri di dimensionamento di un impianto di cogenerazione

Milano, 24 Maggio 2017 ore 09:30 - 13:00

9:30 – 10:00 Registrazione dei partecipanti
10:00 – 10:15 Eventuale saluto del presidente dell’Ordine (o Rappresentante)
Breve presentazione dell’Azienda (Ing. Mattia Milanesi, Business Developer Universal Sun S.r.l.)
10:15 – 11:15 PARTE 1 – Ing. Carlo Geronazzo, Direttore area tecnica e Commerciale Power Geco sc
-Cogenerazione & tri-generazione: sistemi altamente efficienti per la produzione contemporanea di energia elettrica e calore)
-Prescrizioni delle linee guida CAR (Cogenerazione ad Alto rendimento)
-Il corretto dimensionamento di un impianto di cogenerazione
11:15 – 11:30 Coffee Break
11:30 – 12:45 PARTE 2 – Ing. Samuele Bellagamba, Direttore Area Operativa e responsabile tecnico di Universal Sun S.r.l.
Case Study 1: la cogenerazione del terziario
Case Study 1: la tri-generazione nell’industria plastica
Case Study 1: la Micro-Cogenerazione delle Piscine
Esempi e conseguenze di un non corretto dimensionamento di un impianto di cogenerazione
12:45 – 13:00 Sessione di domande e risposte

Il riconoscimento di 2 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Milano
Via Doria 9 – Milano

Per partecipare al seminario è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: mattia.milanesi@universalsun.it indicando come oggetto «Seminario US»