Informativa n. 2/2015 - Dicembre 2015

Caro Collega,
hai tempo fino al 31 dicembre per avere ulteriori 15 crediti con l’autocertificazione della tua attività professionale. Approfittane!

Con la fine dell’anno si avvicina il momento in cui dovrai verificare il saldo del tuo ‘portafoglio crediti’ e desidero ricordarti le diverse possibilità a Tua disposizione per alimentarlo (come prevede il regolamento, consultabile sul sito dell'Ordine www.ordineingegneri.milano.it).

E' possibile acquisire i crediti formativi obbligatori, noti come CFP:

• facendosi riconoscere l’attività professionale (autocertificazione),
• seguendo corsi in aula (purché riconosciuti da CNI e dal tuo Ordine);
• certificando le proprie competenze grazie al progetto CertIng.

Ciascuno di noi ha la possibilità di vedersi riconoscere OGNI ANNO 15 CFP completando l’AUTOCERTIFICAZIONE della propria attività professionale ed ALTRI 15 CFP ottenendo la certificazione delle competenze CERT-ING (in passato Qing).
Ti ricordo che la scadenza per la procedura di autocertificazione è fissata al 31 dicembre 2015. Eventuali proroghe verranno comunicate sul sito dell'Ordine.
Non perdere questa occasione e accedi al portale www.mying.it: leggi con attenzione i dettagli e inserisci tutte le informazioni richieste.

Desideriamo, poi, richiamare la Tua attenzione sul fatto che l’Ordine di Milano, oltre ai numerosi corsi in aula durante tutto l’anno, offre ai propri Iscritti l'opportunità di acquisire ulteriori CFP attraverso la procedura di certificazione delle competenze (il progetto nazionale CERT-ING, nato a Milano con il nome Qing). Accedi al portale www.ordineingegneri.milano.it/qing e scopri la documentazione da produrre per richiedere la certificazione.

Buon lavoro!

Stefano Calzolari