Commissione Startup e Settori Innovativi

LA MISSION DELLA COMMISSIONE.

La commissione si prefigge, parallelamente alle funzioni istituzionali ed in collaborazione con le altre commissioni dell’ordine, di in divenire un bacino di competenze a cui i colleghi possono attingere informazioni utili per la realizzazione di idee innovative facendo impresa.

Le informazioni e le expertise dei componenti e quelle che si aggiungeranno col tempo inerenti l’innovazione tecnologica e come fare impresa ed in cosa e come, verranno raccolte e relazionate tramite la realizzazione di convegni, pubblicazioni, interviste, newsletter, social network.

Verranno coltivate le relazioni in essere con le istituzioni/associazioni locali e nazionali, e ne verranno create di nuove che già operano nel settore dell’innovazione e delle start up e che sono attente alla ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative.

Obiettivo è “Mettere a fattor comune le competenze” verso gli iscritti con focus particolare ai giovani colleghi. Oggi dotarsi di strumenti innovativi ed avere una corretta informazione sugli stessi è un’opportunità per rilanciarsi sul mercato ed occasione per sviluppare una nuova coscienza ingegneristica in stretto rapporto con le esigenze del committente.