LETTERA DAL VICEPRESIDENTE FAGIOLI

Gentile Collega,

si sono concluse lo scorso 14 luglio le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

È ormai noto che l’ingegnere milanese è per sua natura poco propenso alla partecipazione al voto, ma i risultati di queste ultime votazioni, che hanno confermato una bassa affluenza, non possono essere certamente ignorati da questo nuovo Consiglio che ha come mission quella di fare dell’Ordine la “casa dell’Ingegnere”.

L’Ordine di Milano è notoriamente un riferimento per le Istituzioni e per gli altri Ordini. La sua forza è costruita attraverso il contributo di tutti i colleghi che dedicano tempo ed esperienza nel proporre iniziative e realizzare progetti utili per tutti noi iscritti e per la comunità milanese.

Abbiamo idee, programmi e propositi di innovazione, ma vorremmo che le iniziative fossero da te condivise e dove possibile alimentate e supportate, da soli non si va molto lontano!

È necessario il tuo contributo per ridisegnare l’Ordine che vorremmo, il nostro Ordine.

Ti invito quindi a segnalare e suggerire iniziative che riterresti utili, criticità e mancanze che hai rilevato nei servizi e nelle convenzioni attualmente in essere, necessità e carenze delle proposte formative della nostra Fondazione.

Ti segnalo che entro la fine dell’anno dovranno essere formati gruppo di lavoro su precise aree tematiche di interesse per la nostra professione (commissioni dell’Ordine degli Ingegneri). Se sei interessato, competente e disponibile a dedicare un po' del tuo tempo puoi segnalare il tuo nominativo e l’area nella quale proponi di dare il tuo contributo scrivendo a vicepresidente@ordineingegneri.milano.it.

Silvia Fagioli