Chiarimenti sulla Convenzione CNI-CEI per la consultazione delle norme tecniche - Termine sondaggio: 15 febbraio

Carissimi utenti,

in riferimento alla possibilità per il CNI, in qualità di socio CEI, di ottenere condizioni particolarmente vantaggiose per la sottoscrizione dell'abbonamento alle Norme CEI, molti di voi hanno sollevato alcuni interrogativi. Qui di seguito rispondiamo a quelli maggiormente ricorrenti:

1) Una volta sottoscritto l'abbonamento, le norme saranno solo consultabili o potranno anche essere scaricate e salvate sul proprio PC?

Risposta: Le norme saranno consultabili solo on line, e sarà possibile stampare una copia di ogni norma.

2) Ci saranno altri costi da sostenere per usufruire del servizio (ad es. quota da pagare per ogni download o consultazione) o la quota di abbonamento è comprensiva di tutto?

Risposta: La quota di abbonamento è comprensiva di tutto; rimarrà da aggiungere solo l'IVA.

3) Nell'abbonamento sarà compreso anche un servizio di informazione riguardo all'emanazione di nuove norme e/o progetti di norme CEI e CENELEC?

Risposta: Sarà possibile verificare la pubblicazione di nuove norme (sia di origine nazionale che CENELEC) autonomamente, scegliendo sul catalogo la data di pubblicazione e il Comitato di interesse, oppure sottoscrivendo l'abbonamento gratuito a CEIMagazine. Non è previsto, al momento, un servizio di informazione tramite messaggi diretti, associato all'abbonamento. Anche per i progetti CEI/CENELEC/IEC è possibile mantenersi aggiornati tramite l'abbonamento a CEIMAgazine, o consultando il portale CEI a queste pagine ma non tramite messaggi diretti.

4) una volta sottoscritto l'abbonamento, le norme saranno solo consultabili o potranno anche essere scaricate e salvate sul proprio PC?

Risposta: Le norme saranno consultabili solo on line, e sarà possibile stampare una copia di ogni norma.

Approfittiamo dell'occasione per ricordare, a beneficio di chi non avesse ancora partecipato, che fino al prossimo 15 febbraio sarà possibile partecipare al nostro sondaggio. Fateci sapere cosa ne pensate cliccando sul seguente link.

L'operazione richiederà solo pochi secondi, sarà assolutamente anonima e si tratterà esclusivamente di una espressione di intenti, senza vincoli di acquisto: vi sarà chiesto di rispondere ad una sola domanda.

Vi aspettiamo ancora in tanti!


Antonio Felici

(Responsabile Comunicazione Centro Studi Consiglio Nazionale Ingegneri)

Notizie correlate
CNI

Circolare CNI 139 del 04/03/2024: Proroga termini scadenza aggiornamento professionale Tecnici competenti in acustica

CNI

Circolare CNI 127 del 02/02/2024: Informativa su Pubblicità ingannevole posta elettronica certificata - PEC

CNI

Circolare CNI 156 del 09/04/24: Sentenza TAR Veneto su normativa equo compenso nel settore degli appalti pubblici