FAQ - Fondazione (sconti, penali, pagamenti, attestati, materiale didattico...)

Domanda: "I vostri corsi sono riservati agli Ingegneri Iscritti?"
Risposta: "Se non diversamente segnalato nella locandina/presentazione del corso i nostri corsi/seminari sono aperti a tutti gli interessati previa iscrizione".

CONVENZIONE E DEROGHE

A partire dal 05/12/2014 vengono abolite tutte le deroghe in essere (resta gratuita la partecipazione per il coordinatore/organizzatore dell'evento).

PENALI

Nel caso di disdetta inviata almeno 5 giorni lavorativi prima dell'inizio del corso non verrà richiesta nessuna penale; per richieste pervenute entro i 5 giorni ma prima dell'inizio del corso verrà richiesta una penale pari al 30% della quota ; per richieste pervenute a corso iniziato la penale potrà variare dal 50 al 100% della quota in base alla durata del corso e del tempo trascorso prima della disdetta.

MODALITA' DI PAGAMENTO

L'unica modalità di pagamento accettata è un bonifico bancario nella cui causale si dovrà specificare il numero della fattura. La fattura potrà essere emessa sia prima che dopo l'erogazione dell'evento.

MATERIALE DIDATTICO

Il materiale didattico cartaceo (dispense) riguardante eventi a pagamento (seminari, corsi) potrà essere ritirato dagli iscritti entro il termine massimo di 60 giorni dal termine dell’evento.

Per gli eventi gratuiti, l’eventuale materiale cartaceo potrà essere ritirato entro il termine di 30 giorni successivi allo svolgimento dell’evento.

Il materiale didattico elettronico comunque per gli eventi a pagamento, anche se scaricabile dal sito dedicato, sarà messo a disposizione dei partecipanti durante le lezioni. Quindi i partecipanti sono invitati a munirsi sempre di una chiavetta USB.

Per gli eventi gratuiti il materiale in formato elettronico, previa autorizzazione dei docenti, verrà pubblicato sul sito nella sezione “Eventi Passati” e sarà a disposizione per i 30 giorni successivi all’evento.

La Fondazione si riserva la possibilità di modificare le tempistiche indicate per situazioni particolari derivanti da richieste o disposizioni dei relatori.

Per i partecipanti interessati a materiale non più liberamente disponibile sarà possibile inoltrare una richiesta scritta via mail alla Fondazione info@foim.org , precisando l’evento d’interesse, l’anno d’attuazione e le motivazioni per cui si è interessati ad entrare in possesso di tale materiale.

ATTESTATI DI FREQUENZA

Gli Attestati di frequenza rilasciati per i corsi e non ritirati, verranno mantenuti a disposizione per il ritiro per un anno dalla data di chiusura del corso.

Gli Attestati di frequenza per i seminari gratuiti verranno consegnati solo agli Ingegneri Iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Milano, salvo i casi, preventivamente segnalati, per i quali valgano indicazioni diverse e comunque vengono rilasciati solo se la loro richiesta viene manifestata prima dell’inizio dell’evento, esibendo, a richiesta, un documento di riconoscimento valido.

DICHIARAZIONE DI PRESENZA

Le dichiarazioni scritte di presenza agli eventi organizzati dalla Fondazione, giustificative di assenza dal luogo di lavoro, vengono rilasciate solo se la loro richiesta viene manifestata prima dell’inizio dell’evento presentando un documento di riconoscimento valido e compilando l'apposito modulo di richiesta.