STRUTTURA E CONTROLLO DEI COSTI NELLE IMPRESE DI COSTRUZIONI (MODULO AVANZATO)

01/06/2017 dalle 09:00 alle 18:00
328/7725970

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con AICE co-organizza il seguente corso:

STRUTTURA E CONTROLLO DEI COSTI NELLE IMPRESE DI COSTRUZIONI (MODULO AVANZATO)

Milano, 01 Giugno 2017 ore 09:00 - 18:00

Il corso intende fornire una panoramica dei criteri e dei metodi usati per l’analisi ed il controllo dei costi nelle aziende di ingegneria e costruzione, sia a livello di singola commessa che a livello integrato di azienda o di gruppo. Il corso è destinato ad ingegneri e architetti, sia liberi professionisti che dipendenti o dirigenti di enti committenti o di aziende di ingegneria e costruzione, in particolare se operanti nella gestione e controllo di progetti complessi.

1. Introduzione e richiami del modulo base
2. Criteri di determinazione dell'avanzamento e controllo periodico dei costi
3. Gestione degli imprevisti
4. Controllo integrato della gestione
5. Controllo dei flussi finanziari
6. Il dissesto di un progetto
7. Esame di alcuni casi reali

Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

FAST – P.le R.Morandi,2 Milano