STRUMENTI INFORMATICI A SUPPORTO DEL DL E DEL CSE

19/06/2017 dalle 14:00 alle 18:00
02 49539829

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Associazione InBeCo co-organizza il seguente corso:

STRUMENTI INFORMATICI A SUPPORTO DEL DL E DEL CSE

Milano, 19 Giugno 2017 ore 14:00 - 18:00

Il corso si pone l’obiettivo di analizzare il complesso rapporto tra edilizia e informatica concentrandosi in particolare su due figure professionali come il Direttore dei Lavori e il Coordinatore per la Sicurezza. Verranno prese in esame le normali abitudini di questi professionisti, evidenziando le potenzialità offerte dalla tecnologia a disposizione oggi che spesso non vengono sfruttate a pieno a causa di difficoltà di comunicazione con gli informatici o per retaggi culturali. Si esamineranno alcuni strumenti tecnologici con occhio critico cercando di capirne il giusto approccio e la metodologia operativa confrontando il loro impiego in diversi settori oltre a quello edilizio.

Una parte importante sarà poi dedicata al BIM (Building Information Modeling) e alle tecnologie mobile, in cui ci si concentrerà maggiormente sulla filosofia che c’è dietro a questa metodologia di progettazione e di organizzazione del lavoro e delle informazioni in cantiere e non solo. L’incontro sarà anche una piacevole occasione per scambiare pareri e opinioni con professionisti che hanno seguito importanti opere infrastrutturali in Italia, ascoltando la loro esperienza e confrontandosi con loro.

Il riconoscimento di 4 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano - Via Andrea Doria, 9 - 20124 Milano
(MM2-Fermata Caiazzo)