Sketching per il Design del Prodotto Industriale 2° edizione

dal
12/09/2016 alle 09:00
al 21/09/2016 alle 18:00

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Poli.design co-organizza  questo evento

Sketching per il Design del Prodotto Industriale 2° edizione

Milano, dal 12 al 21 Settembre 2016

Sempre più importanza, nell'era digitale, va acquisendo il disegno a mano libera inteso come il primo e più immediato strumento per la rappresentazione dell'idea e, dunque, del progetto stesso. Il corso intende fornire gli strumenti necessari per il controllo del disegno a mano libera. Per giungere a questo occorre affinare le proprie capacità grafiche attraverso la conoscenza delle tecniche unita a sperimentazioni continue, e allo sviluppo di una spinta capacità di osservazione della realtà.

Obietti Formativi:

Il corso si pone l'obiettivo di fornire agli allievi la conoscenza dei principi della rappresentazione per analogia di forma e delle tecniche grafiche per la realizzazione di bozzetti e disegni a mano libera, attraverso attività di laboratorio ed esercizi mirati alla rappresentazione di oggetti reali.

Il riconoscimento di 40 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Presso la sede di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Via Durando 38/a, 20158 Milano