Qualità della Luce. Rivoluzione tecnologica e cultura della progettazione

22/06/2017 dalle 09:30 alle 13:00
02.97373352

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con ASSIL co-organizza il seguente corso:

Qualità della Luce. Rivoluzione tecnologica e cultura della progettazione

Milano, 22 Giugno 2017 ore 09:30 - 13:00

Approfondimento finalizzato a riconoscerne le valenze, gli impatti e le conseguenti opportunità della rivoluzione tecnologica in atto nel settore illuminazione, determinata in particolare dal consolidamento della tecnologia LED, dallo sviluppo di sistemi intelligente in grado di promuovere sia efficienza energetica sia benessere delle persone e dalla crescente diffusione della IOT.

Il convegno vuole essere un momento per tracciare una panoramica sulla rivoluzione tecnologica in atto nel settore illuminazione, determinata in particolare dal consolidamento della tecnologia LED, dallo sviluppo di sistemi intelligente in grado di promuovere sia efficienza energetica sia benessere delle persone e, infine, dalla crescente diffusione della IOT, impone un approfondimento culturale finalizzato a riconoscerne le valenze, gli impatti e le opportunità ad essa conseguenti. Obiettivo dell’incontro è promuovere la cultura e la qualità della luce e, con essa, della progettazione illuminotecnica.

Il riconoscimento di 3 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Sede Corriere della Sera, Sala Buzzati, Via E. Balzan 3, Milano