Progettare sistemi anticaduta e riqualificare le coperture, ottimizzando l'isolamento termico ed acustico

H25 di Fiorina Riccardo
23/10/2017 dalle 09:00 alle 18:00

Corso

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con H25 di Fiorina Riccardo co-organizza il seguente corso:

Milano, 23 Ottobre 2017 ore 09:00 - 18:00

L’evento formativo parte dall’analisi delle normative di riferimento, degli obblighi di legge, delle prescrizioni ed inevitabilmente delle responsabilità del professionista. Successivamente, i relatori affronteranno la fase progettuale della posa del sistema anticaduta, e dei dispositivi di protezione individuale (DPI). Verrà poi fatta un’analisi dell’argomento e forniti i suggerimenti progettuali necessari, che si inseriscono nella presentazione di un più ampio spettro di interventi, spesso irrinunciabili, per la messa in sicurezza della copertura. Verranno inoltre presentate soluzioni e affrontate problematiche relative all’ottimizzazione dell’isolamento acustico e termico della copertura, per chiudere con la definizione dei criteri di scelta di un sistema, in funzione del contesto del cantiere e del grado di sicurezza richiesto.

Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Viale Andrea Doria, 9 - Sale corsi FOIM