NTC 2018 E LA CIRCOLARE ESPLICATIVA

dal
25/09/2019 alle 14:00
al 24/10/2019 alle 19:00

Evento organizzato da Euroconference - Provider autorizzato n. 256 - 2014 in collaborazione con L'ordine degli ingegneri di Milano

Il corso di aggiornamento per professionisti è organizzato di concerto con l’Ordine degli Ingegneri di Milano e grazie al supporto scientifico dell’Associazione nazionale Italiana di Ingegneria Sismica ANIDIS (www.anidis.it), allo scopo di divulgare la cultura riguardante i problemi dell’Ingegneria Antisismica e di promuovere l’approfondimento nell’ambito della pratica professionale. Il corso è formato da cinque seminari della durata di 5 ore e intende illustrare ai tecnici professionisti le novità introdotte dalle nuove Norme tecniche per le Costruzioni e Circolare Applicativa 2019. In particolare, il corso illustra le prescrizioni delle nuove Norme riguardo la progettazione e la verifica delle strutture di calcestruzzo armato, di acciaio, composte acciaio-calcestruzzo, di muratura e di legno, analizzandone inoltre gli aspetti più critici attraverso l’utilizzo di specifici esempi applicativi. Per l’iscrizione all’intero corso è stata inoltrata richiesta al C.N.I. per l’acquisizione di 25 CFP, mentre il singolo seminario di 5 CFP.