Modellazione architettonica BIM: REVIT Architecture Avanzato - 6^ edizione

07/11/2017 alle 14:00
al 16/11/2017 alle 19:00
0223995509

L'Ordine degli Ingegneri di Milano, in collaborazione con il Politecnico di Milano, co-organizza il seguente corso:

Modellazione architettonica BIM: REVIT Architecture Avanzato - Sesta edizione

Milano, dal 7 al 16 Novembre 2017, ore 14:00 - 19:00

Contenuti del corso
Il corso vuole fornire l'approccio corretto alla pratica delle tecnologie di progetto BIM (Building Information Modeling) per l'architettura, basato sull'apprendimento dei fondamenti cognitivi e di metodo che presiedono alla concezione del progetto con strumenti di modellazione relazionale avanzata, un 'sistema informativo integrato' che presiede la concezione stessa dell'edificio. Il corso introduce l'ambiente di progettazione e alla modellazione partendo da un livello base, e si propone di fornire le conoscenze necessarie per un uso corretto, completo e produttivo di Autodesk Revit Architecture 2017/2018. Il fine
è quello di rendere il discente maggiormente efficace nella progettazione e nella comunicazione del progetto di architettura, introducendolo ad uno dei più importanti modellatori BIM attualmente
disponibili. Il corso dopo aver rinfrescato le conoscenze pregresse dei partecipanti sull'utilizzo del software di riferimento, vuole fornire un importante approfondimento sulle tecniche di utilizzo del programma, sia allargando ulteriormente le conoscenze e le opzioni dei comandi di base, sia introducendo tutta una serie di nuovi comandi e opzioni di grande interesse e potenzialità.

Obiettivi formativi
Il corso è indirizzato a chi già possiede delle buone conoscenze di base del programma di riferimento Autodesk Revit ma intende acquisire le conoscenze necessarie ad un utilizzo approfondito e maggiormente produttivo.
Per raggiungere un'elevata produttività e precisione di lavoro i partecipanti saranno chiamati a lavorare sulla standardizzazione delle fasi di lavoro proprie e del gruppo di lavoro, sulla razionalizzazione dei compiti e delle interazioni. Obiettivo ultimo è che i partecipanti alla fine del corso siano in grado di poter affrontare ogni parte del lavoro di
modellazione, della visualizzazione e della resa grafica del modello tridimensionale parametrico.
Il corso è supportato da esercitazioni pratiche, che permettono di applicare le conoscenze apprese e acquisire maggiore padronanza nell'uso del programma. Inoltre verranno date le basi procedurali e logiche che formano la filiera della progettazione BIM; far comprendere la complessità e le potenzialità di questo nuovo modo di progettare e realizzare l'architettura di domani.

Il riconoscimento di n. 24 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.