Le applicazioni del TCM nelle organizzazioni e nella società (aspetti operativi, sviluppo professionale, opportunità)

30/11/2017 dalle 09:00 alle 18:00
328/7725970

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con AICE co-organizza  questo evento:

Milano, 30 Novembre 2017 ore 09:00 - 18:00

Il titolo del seminario propone un tema ad ampio respiro e di ampio spettro sperando in questo modo di poter dare voce al maggior numero di professionisti e manager che intendono condividere le loro esperienze professionali.

Che il Total Cost Management rappresenti un’opportunità importante è indiscutibile, ma quali sono i risvolti operativi? Quali sono gli attuali sviluppi professionali? Quali i settori applicativi in cui innovare e su cui puntare? Per competere nel mercato nazionale ed internazionale, tutte le imprese cercano di spingere i processi produttivi al massimo generando così nuovi fattori di rischio che si manifestano nel breve e nel lungo periodo. Da sempre, sollecitati dalle sfide del mercato, professionisti e manager si chiedono come affrontare in modo sistematico il controllo delle spese, come migliorare l'efficienza e l’efficacia produttiva, come gestire i rischi.

Questo ha portato il TCM ad assumere un ruolo cruciale nell’approccio metodologico alla “progettualità” in generale dove concetti come “sostenibilità” e attenzione a tutto il ciclo di vita (di qualsiasi opera, bene o servizio) sono gli aspetti chiave per valorizzare qualsiasi idea e trasformarla in opere concrete e durature.

Il riconoscimento di 6 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine Ingegneri della provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione. La partecipazione all’evento è inoltre valida ai fini del rilascio dei crediti CPD (Continuing Professional Development) da parte di RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors).

FAST: piazzale Morandi, 2 – 20121 Milano