LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA ATTRAVERSO LA UNI ISO 26000: SVILUPPI E APPLICAZIONI

26/10/2016 dalle 09:00 alle 17:30

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI MILANO IN COLLABORAZIONE CON UNI CO-ORGANIZZA IL CORSO DI FORMAZIONE

LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA ATTRAVERSO LA UNI ISO 26000: SVILUPPI E APPLICAZIONI

Milano, 26 Ottobre 2016 ore 09:00 - 17:30

Presentazione:

La UNI ISO 26000, standard di riferimento in materia di Responsabilità Sociale, è oggi lo strumento più concreto ed innovativo per le imprese e le organizzazioni impegnate a rafforzare produttività e competitività su mercati già consolidati e da conquistare. Adatto ad ogni organizzazione, pubblica e privata, profit e no profit, che faccia parte del mondo delle imprese o che vi operi a stretto contatto, offre prospettive di sviluppo assai stimolanti ed innovative, grazie alla possibilità di definire politiche ed attività personalizzate su specifiche esigenze produttive secondo un modo di fare economia (impresa), aperto e sostenibile.

Il corso si propone di fornire una conoscenza preliminare della UNI ISO 26000, indispensabile per valutare le aree di maggiore impatto strategico su cui costruire i più idonei modelli organizzativi e di responsabilità sociale. La lettura di riferimenti quali la SA8000 ed il DLgs 231/01 permette inoltre di evidenziare gli ambiti più prossimi alla rendicontazione sociale, area interna alla responsabilità sociale, con ricadute di grande impatto gestionale e comunicativo.

Crediti Formativi:

Il riconoscimento di 6 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Sede:

CENTRO DI FORMAZIONE UNI VIA SANNIO, 2 –MILANO

Ulteriori informazioni su questo evento…