LA NUOVA CONFERENZA DEI SERVIZI, SCIA 1 E 2

11/05/2018 dalle 09:00 alle 13:00

Corso organizzato da Camera Arbitrale e di Mediazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano

LA NUOVA CONFERENZA DEI SERVIZI, SCIA 1 E 2

Milano, 11 Maggio 2018 ore 09:00 - 13:00

I decreti legislativi nn. 126, 127 e 122 del 2016 attuano agli artt. 2 e 5 della Legge 124/2015, che delega il Governo ad individuare le attività oggetto di comunicazione, SCIA, Silenzio Assenso e quelle per cui è necessaria un’autorizzazione ed a riformare le Conferenze dei Servizi. L‘obiettivo è assicurare il primato dei diritti del privato rispetto a qualunque forma di dirigismo burocratico.

L’evento vuole esaminare la Legge Madia e i decreti attuativi in maniera sistemica ed organica, introducendoli adeguatamente nel procedimento amministrativo, focalizzando i nuovi obblighi ed i limiti imposti alle P.A.: dalle decisioni proceduralmente semplici e tempestive fino al controllo, inibizione e repressione dell’attività privata. Muovendosi da Conferenze e SCIA, si scandaglierà in profondità l’annullamento in autotutela e la sua giurisprudenza.

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede:   sale della Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri di Milano - Via Andrea Doria 9 - 20124 MILANO