La cultura dell'integrità e del ragionamento etico dei professionisti: modalità e prospettive

03/05/2017 dalle 16:30 alle 19:30

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con UNI co-organizza  questo evento:

Milano,  03 Maggio 2017 ore 16:30 - 19:30

Per valorizzare la componente etica delle professioni, l'Ordine degli Ingegneri di Milano ha realizzato in collaborazione con l'UNI la prassi di riferimento UNI PdR 21:2016 relativa allo "Sviluppo della cultura dell'integrità dei professionisti - Indirizzi applicativi". Il convegno - che vede il patrocinio di Politecnico di Milano, Ordini degli Architetti e degli Avvocati di Milano - ha la finalità di riflettere e confrontarsi sulle modalità che possono consentire lo sviluppo della competenza etica dei professionisti, a partire dalla normazione tecnica a disposizione e da significative ed innovative esperienze internazionali e nazionali.

Il convegno intende anche essere un contributo per promuove la cultura dell'etica in tutti i settori della vita sociale, in un contesto generale di responsabilità e sostenibilità. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi utilizzando il modulo sottostante. Le richieste saranno accolte fino al raggiungimento della capienza della sala.

Il riconoscimento di 2 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Politecnico di Milano
Aula Roger
Piazza Leonardo da Vinci 32
(ingresso da Via Bonardi 2)