INTRODUZIONE ALL’IMPLEMENTAZIONE DI SISTEMI BIM

27/10/2017 dalle 09:00 alle 18:00
328/7725970

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con AICE co-organizza  questo evento:

INTRODUZIONE ALL’IMPLEMENTAZIONE DI SISTEMI BIM

Milano, 27 Ottobre 2017 ore 09:00 - 18:00

Il corso si propone di presentare i principi internazionali generali riguardanti le modalità di implementazione e di utilizzo del BIM nelle fasi di progettazione, costruzione e gestione dell’ambiente costruito, compresi gli aspetti relativi alla gestione degli approvvigionamenti ed all’asset management. L’approccio proposto si concentra sulla capacità del BIM di trasformare ed integrare le prassi correnti, migliorando in modo sostenibile i livelli generali di performance del processo edilizio.

1. Introduzione
2. Il BIM come tecnologia
3. L’utilizzo del BIM nella progettazione
4. Impatto del BIM sulle organizzazioni
5. La situazione italiana: le parti 1,4,5 della Norma UNI 11337:2017 (la prima norma tecnica italiana sul BIM)

Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

FAST – P.le R. Morandi,2  Milano