Introduzione al sistema di gestione della sicurezza oh sas 18001:2007

03/07/2017 dalle 09:00 alle 18:15
02/76003509

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Collegio Ingegneri e Architetti di Milano co-organizza  questo evento:

Introduzione al sistema di gestione della sicurezza oh sas 18001:2007

Milano, 03 Luglio 2017 ore 09:00 - 18:15

Il possesso di un sistema di gestione OHSAS 18001 è un requisito che un numero sempre maggiore di aziende sta valutando come indispensabile sia in funzione di quanto previsto dal Decreto legislativo 81/08 e s.m.i per quanto previsto dal Decreto Legislativo 231/01.

L’intervento ha lo scopo di presentare ai partecipanti il contenuto della norma in modo che possano effettuare le necessarie valutazioni su quello che comporta la presa in carico dello standard.

La struttura dell’intervento è articolata nei seguenti passaggi:

• Caratteristiche, benefici ed implicazioni dell’introduzione della norma
  • Pianificazione, attuazione e funzionamento di un Sistema di Gestione della sicurezza integrato ad altri sistemi di gestione presenti (p.e. : qualità, ambiente, …)
  • Modalità e tempi di implementazione di un Sistema di gestione congruente alle norme

La valutazione economica dei benefici e dei costi di un sistema di gestione integrato tra cogente e volontario.

Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Sala Corsi ICMQ
Via de Castillia 10