Analisi delle catene di tolleranze

dal
03/05/2017 alle 09:00
al 04/05/2017 alle 18:00

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Galgano Formazione co-organizza il seguente corso:

Il disegno tecnico meccanico e la sua interpretazione

Milano, 03 e 04 Maggio 2017

Nella progettazione meccanica, le Tolleranze sono l’elemento che lega l’idea contenuta nel Disegno Tecnico al Processo Produttivo. Attraverso le tolleranze vengono espressi i requisiti tecnologici e, a monte, i driver di costo del prodotto. Con l’applicazione di metodi specifici di valutazione delle catene di tolleranze, passando per la classificazione dei processi produttivi, si sviluppa lo scenario entro cui creare le condizioni per ridurre i costi di produzione mantenendo elevato il livello di qualità di prodotto e di processo.

Il riconoscimento di 14 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

La sede del corso sarà a Milano nei dintorni della Stazione Centrale ma verrà comunicata alla conferma dell’iscrizione.