CONOSCENZE “ESSENZIALI” DI PROJECT MANAGEMENT PER LA GESTIONE OPERATIVA DEI PROGETTI

dal
28/11/2017 alle 09:00
al 30/11/2017 alle 18:00
0267100740

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con ANIMP co-organizza  questo evento:

 CONOSCENZE “ESSENZIALI” DI PROJECT MANAGEMENT PER LA GESTIONE OPERATIVA DEI PROGETTI

Milano, dal 28 al 30 Novembre 2017 ore 09:00 - 18:00

Presentazione:

L’obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti le conoscenze delle metodologie “Essenziali” che stanno alla base della gestione operativa di qualunque tipo di progetto e di metterli in grado di essere inseriti efficacemente in un “Project team” dopo avere acquisito le Competenze fondamentali, cioè quelle relative all’Avvio, alla Programmazione e al Controllo del progetto.

Il corso segue l’impostazione e le metodologie definite e codificate dall’Associazione Internazionale di Project Management (IPMA) nel “Individual Competence Baseline - ICB” che costituisce uno standard internazionale per questa disciplina.
Il corso è caratterizzato da una trattazione dei contenuti strettamente correlata con le dinamiche che si sviluppano nelle Aziende durante la realizzazione dei progetti.

Le tre giornate seguono un approccio didattico pragmatico: lo studio delle metodologie che costituiscono la disciplina di Project Management si alterna con l’applicazione pratica delle stesse tramite esercitazioni su casi aziendali reali e workshop interattivi, che consentono ai partecipanti di mettere in pratica le competenze fondamentali trattate, lavorando sia singolarmente sia in piccoli gruppi.

I temi e i contenuti sviluppati nel corso fanno parte delle Competenze IPMA di Project Management e, pertanto, forniscono l’opportunità ai partecipanti di iniziare un percorso verso la Certificazione professionale.

Crediti Formativi:

 Il riconoscimento di 16 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

 Sede:

Milano, V.le Lancetti, 43  (ANIE)

Ulteriori informazioni su questo evento…