DALLA STRATEGIA AL CLIENTE : Principi e strumenti di Strategia, Marketing e Comunicazione B2B
ATTENZIONE NUOVA DATA
Corso*
DALLA STRATEGIA AL CLIENTE
Dalla Strategia al Cliente: Principi e strumenti di Strategia, Marketing e Comunicazione B2B
Sabato 21 Aprile 2018, ore 09:30-13:00 – 14:00-18:00
Contenuti
Il marketing nella generazione di valore dell’impresa.
- Il marketing strategico: dall’analisi di contesto al piano strategico di marketing
- Il marketing operativo: il marketing mix
Analisi di mercato, dei bisogni dei clienti, segmentazione, posizionamento, comportamenti di acquisto (B2B e B2C).
Da “prodotto/servizio” sistema d’offerta e suoi attributi (Product).
Analisi e disegno del prodotto e del sistema d’offerta (Price);
Modelli per la fissazione del prezzo e per l’analisi della risposta della domanda alla sua variazione (Place);
Il disegno della funzione di vendita e del “punto” vendita (Promotion)
- La comunicazione
- Istituzionale
- Di prodotto
- ATL (pubblicità)
- BTL
- Brand value e brand management
- Customer Value e Customer Cicle Management
Coordinatore e docente
Ing. Fabrizio Sechi - Commissione Qualificazione Professionale Ordine Ingegneri Milano
Materiale
Traccia delle presentazioni
Crediti Formativi Professionali:
VALIDO PER IL RILASCIO DI 8 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)
*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.
Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.
Sede: Fondazione Ordine Ingegneri
Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.
Quota di iscrizione: € 150,00 + IVA
per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 120,00 + IVA (indicare il numero di iscrizione negli appositi campi)