ANTINCENDIO La regola tecnica verticale in scuole e asili; le esplosioni e impianti di GPL; esempio progettuale di un edificio civile.

ISCRIZIONI CHIUSE PER ESAURIMENTO DISPONIBILITA'
24/10/2016
FOIM

ISCRIZIONI CHIUSE PER ESAURIMENTO DISPONIBILITA'

corso* di aggiornamento in materia di Prevenzione Incendi (D.M. 05/08/2011)

ANTINCENDIO

Lunedì 24 ottobre 2016, ore 14:30 – 19:30

Evento in videoconferenza presso la nostra sede

Coordinatore

Franco Luraschi – Presidente Commissione Sicurezza Antincendio OIM

14.15-14.30 Registrazione dei partecipanti

14.30.17.00 Ing. Franco Raggi e Ing. Federica Tacchelli – Liberi Professionisti

Schema tipo della regola tecnica verticale tradizionale ed in versione R.T.O. applicata ad attività con notevole affollamento: scuole ed asili.

17.00-18.30 Ing. Domenico Barone – Libero professionista

Esplosioni confinate e non di gas, vapori, polveri di sostanze infiammabili, recipienti GPL. Esperienza storica autobotti trasporto GPL e cenni di esplosioni di impianti industriali. Cause e conseguenze delle esplosioni e possibili misure di prevenzione.

18.30-19.00 Ing. Attilio Scalise – Libero Professionista

Esemplificazione progettuale di un edificio di civile abitazione.

19.00 test finale di valutazione

19.30 fine lavori e consegna attestati (per i partecipanti al corso di aggiornamento)

Materiale

Traccia delle presentazioni

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 5 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale).

Aggiornamento Antincendio:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 5 ORE DI AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO (D.M. 5/8/2011 ART. 7)

Erogazione da parte Ordine Ingegneri di Milano.

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: Tariffa speciale videoconferenza € 60,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 50,00 + IVA (indicare dati iscrizione all’ordine)

Posti disponibili: 35