BIM per la progettazione impiantistica

19/02/2016

Corso*

BIM per la progettazione impiantistica

Evento ANNULLATO

Relatore

Arch. Alberto Alli - Responsabile c/o Harpaceas del settore CAD, si occupa dell’ambito impiantistico ed è esperto di interoperabilità tra piattaforme BIM. Da diversi anni coordina attività di progettazione BIM presso studi di progettazione e Amministrazioni Pubbliche.

Programma

08:45 registrazione dei partecipanti

09:00

Il BIM (Building Information Modeling): Concetti generali.
Il BIM impiantistico, l’interoperabilità con i programmi di progettazione impiantistica: introduzione, problematiche principali e workflow tipico.
Gestione modelli 3D tramite file IFC, modellazione impiantistica, controllo automatico delle clash con modello strutturale, personalizzazione elementi da catalogo, auto connection, calcoli e dimensionamenti, estrazione delle distinte pezzi, gestione stampe.
BIM: vantaggi qualitativi, operativi, economici.
18:00 chiusura lavori e consegna attestati

Materiale

Traccia delle presentazioni

Crediti Formativi Professionali:
VALIDO PER IL RILASCIO DI 8 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)
*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 150,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 120,00 + IVA (per l'applicazione della quota ridotta è indispensabile indicare n. iscrizione ordine ing. milano)